menu settimanale
Home organization

Menu settimanale [4/10] e snack

Menu settimanale [4/10]
e qualche proposta di snack da portare in ufficio

menù settimanale

Menu settimanale della quarta settimana di ottobre. Vi sono piaciuti i menu settimanali proposti fino ad oggi? Come sapete seguo molto la stagionalità dei prodotti e cerco di inserire piatti originali, che non si preparano tutti i giorni per aiutarvi a preparare dei menu settimanali il più ricchi possibile.

In questo periodo, in cui ho fatto molti esperimenti in cucina, i mie famigliari hanno apprezzato di più le cose semplici, quelle classiche, forse ho esagerato…

Ai bambini la sera propongo sempre un primo caldo. A loro piace molto la minestra, la zuppa, la pastina, sono fortunata. Mangiano volentieri pietanze calde e brodose piuttosto che la pasta, credo che sentano i primi freddi. Oltretutto sono piatti leggeri e facilmente digeribili. Anche facilmente preparabili che mi salvano sempre. Capita anche a me di non aver voglia di cucinare e con una minestrina veloce risolvo la cena.

In questo menu settimanale ho inserito, in fondo, qualche idea di snack genuino, da preparare anche a casa, per spezzare la fame in ufficio, spero siano utili.

menu settimanale

Ricette inserite nel menu:

Paccheri ripieni

Polenta e bruscit (non sono sicura che si scriva così, è dialetto milanese). Classico piatto della tradizione lombarda. Questo piatto consiste semplicemente nel far rosolare la carne trita nel burro, aggiungendo a piacere un po’ di passato di pomodoro e servire con polenta calda bollente.

Malfatti. Tipici “gnocchi” di erbe, spinaci e Bagoss, in gran voga a Brescia e valli.

Snack
Barrette di muesli
Cookies al cioccolato
Crackers ai semi
Mele cotte a cubetti
Banana alla cannella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *