le esperienze di ADI
Food

“Le Esperienze” di ADI Apicultura

ADI APICOLTURA PRESENTA “LE ESPERIENZE”
LA NUOVA COLLEZIONE TOP DI GAMMA DEDICATA AI FOODLOVERS

Botaniche rare, vasetti numerati a tiratura limitata e massima esaltazione delle caratteristiche organolettiche per la nuova linea miele bio di ADI che sostiene Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS.

Due settimane fa sono stata invitata alla presentazione della nuova collezione di mieli “Le Esperienze” di ADI Apicultura.
Ero preparata a una classica degustazione. Piccoli assaggi, due parole veloci per spiegare il prodotto e cartella stampa con omaggio per ringraziarmi della presenza: Niente di tutto questo!

le esperienze di ADI

Sono stata accolta da una ventata di dolcezza allo stato puro. Una tavola ben apparecchiata, uno chef che con grande maestria ha preparato piatti che esaltassero al meglio le caratteristiche dei padroni di casa, i mieli, e i produttori di questo fantastico alimento.

La passione con cui il Signor ADI ci ha raccontato il suo lavoro mi ha stregata. Una passione vera, che nasce da lontano, che non si spegne. La passione di chi crede profondamente in ciò che fà.

Una apicultura di transumanza che rispetta i ritmi della natura, dalla cura delle api alla smielatura. Un lavoro fatto di fatica, ripagata dalla qualità eccellente del prodotto.

La nuova collezione di mieli è una vera e propria esperienza di gusto, e non solo, ad ogni assaggio: Tarassaco, Rododendro, Coriandolo e Corbezzolo con caratteristiche organolettiche e purezza uniche in tiratura limitata. A completare la collezione c’è 70.30, la crema di nocciole 100% bio realizzata con solo due ingredienti, il 70% di miele e il 30% di nocciole tostate biologiche Igp del Piemonte, con un sapore ancora più intenso.

le esperienze di ADI

La collezione Le Esperienze propone miele di altissima qualità e purezza, con grande rispondenza alle botaniche di riferimento anche per quanto riguarda le caratteristiche organolettiche. Il miele, 100% italiano e biologico, viene lavorato a freddo ed è frutto dell’applicazione del nomadismo – tecnica che ADI ha utilizzato fra i primi in Italia – che lascia le api, trasportate dagli apicoltori, libere di succhiare il nettare dai fiori in varie zone fra Calabria, Piemonte, Puglia, Lazio e non solo, a seconda dell’andamento stagionale delle fioriture.

Le Esperienze comprende quattro varietà di miele prodotte in quantità limitata e vasetti numerati che riportano in etichetta l’indicazione specifica delle regioni italiane in cui avviene la raccolta, nel pieno rispetto della normativa: 1.981 vasetti di Tarassaco, 973 di Rododendro, 3.452 di Coriandolo (il miele di coriandolo di ADI è stato premiato come migliore d’Italia per questa varietà ricevendo i premi “Roberto Franci” e “Tre Gocce d’Oro”) e 1.997 di Corbezzolo.

Della nuova linea fa parte anche 70.30, la crema di nocciole bio prodotta con il 30% di nocciole bio Igp del Piemonte caratterizzate da una tostatura intensa, prodotto in 7.030 vasetti.

Tutti i prodotti della collezione Le Esperienze sono in vendita sul sito adiapicoltura.it  e con il codice ricominciodaADI avrete diritto al 10% di sconto sugli acquisti.

(Per acquistare i mitili della collezione Le Esperienze, nei barattoli o nella box, vi consiglio di contattar direttamente ADIapicultura)

 le esperienze di ADI

La Missione di ADI apicoltura:

“La nostra missione è quella di produrre prodotti salutari, buoni e difendere la vita delle api e la biodiversità del nostro paese e del nostro pianeta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *