Ciao!

Ieri sera per la prima volta, (ultima sicuramente) ho visto il video integrale di quello che è successo a Padova, il bambino prelevato a scuola per essere portato in una casa famiglia in esecuzione del provvedimento della Corte d’Appello-Sezione minori del Tribunale di Venezia, beh vi dico che sto piangendo mentre vi scrivo.

Sono rimasta scioccata, mi si stringe lo stomaco e mi risuona in testa la voce di quel bambini di soli 10 anni che chiede aiuto!

Non so, e questo punto non voglio sapere, quali siano le motivazioni che hanno portato ad un gesto del genere, perchè nessuna motivazione può giustificare quello che hanno fatto a quel bambino.

Non esiste niente e nessuno che abbiano il diritto di fare un male così grande ad una creatura innocente che non ha colpe.

Davvero non riesco a capire due genitori come possano arrivare a tanto, se loro non vanno d’accordo, se la loro storia è finita, ma i bambini cosa c’entrano? Cos’hanno concluso? Hanno rovinato la vita di loro figlio in modo definitivo, questo bambino si porterà dentro, per sempre il trauma subito, e perché? Perchè due adulti, stupidi, non sono in grado di regolare le loro questioni in modo civile e maturo, vergogna!!!

Provo schifo per gli agenti (tra cui donne spero per loro non madri) che hanno avuto il coraggio di intervenire in quel modo. Il bambino piangeva, urlava, si dimenava tra le loro mani e invece che lasciarlo lo hanno buttato in macchina, neanche fosse il peggiore dei delinquenti, appunto i delinquenti son trattati meglio.

Gli agenti dell’ufficio minori della Questura devono tutelare la vita dei bambini, aiutarli ad avere una vita serena, la vita che ogni bimbo ha diritto di avere, non rovinagliela in quel modo brutale.

Mi fermo qui perché mi manca l’aria solo a raccontarla una schifezza del genere, vorrei che questo sfogo arrivasse dritto a quegli adulti imbecilli coinvolti in questa vergogna così che possano capire quanto sdegno, rabbia, dolore, genera in un essere umano adulto e normale, il loro gesto, figuriamoci in un bambino di soli 10 anni.

Se avete abbastanza pelo sullo stomaco andate a vedere il video così potrete capire, e capirete che il mio sfogo è ancora contenuto rispetto a quello che si meritano.

Le scuse adesso non servono più a niente!!!

Follow my blog with Bloglovin