Giocattoli utili da regalare

10 Giocattoli utili da regalare a bambini piccoli

Il conto alla rovescia per Natale è iniziato e la classica crisi da “Cosa regalo?” anche.

Io, con tre figli, mi metto le mani nei capelli tutte le mattine, perché vorrebbero ogni gioco che vedono nelle pubblicità.
Sono talmente tanti che non riesco ancora a capire quale sia la prima scelta.
Perché ovviamente non ho intenzione di scrivere a Santa Lucia una lista infinita di giochi.

Quando erano più piccolini, fino l’anno d’età, era tutto più semplice, soprattutto la scelta dei giocattoli perché distribuivo diligentemente, e con largo anticipo, alle varie nonne, zie, amiche, la lista di quello che avrei voluto per loro. 

Vi consiglio di adottare questa tecnica, è infallibile.

giocattoli utili da regalareSi faranno in 4 per accontentarvi e non correrete il rischio di ricevere un regalo non gradito che vi dovrà piacere per forza… al momento della consegna ovviamente, poi diventa un bel “riciclone”.

Una cosa che ho sempre odiato, quando erano piccoli, era ricevere le tute intere, quelle con le ghette in ciniglia, i bottoni scomodissimi dietro e dei disegni improponibili!

In generale non ho mai gradito ricevere abiti per i bambini perché preferisco scegliere io, in base al mio gusto e in base ai loro, che solo io conosco bene, cosa fargli indossare.

Il mio consiglio è di non addentrarvi in regali troppo personali.

I giocattoli sono sempre la scelta migliore e più gradita dai bambini che sono i veri destinatari dei doni.
Loro devono impazzire di gioia quando scartano i pacchi, non i genitori.

Un bel gioco, educativo, utile, che stimoli la fantasia e le capacità motorie dei bambini è sempre un regalo perfetto.

Giocattoli utili da regalare

10 Giocattoli utili da regalare a bambini piccoli.

1-Palestrina suoni, luci e colori. Un classico che non passa mai di moda. Comoda, sicura perché il bambino non è sdraiato per terra. Divertente e molto coinvolgente.

2-Tappeto puzzle. Utilissimo anche come tappeto da cameretta. Colorato, morbido, sicuro, facilmente trasportabile.

3-Sonaglio suoni e luci. Super classico tra i giocattoli per l’infanzia. Nonostante sia un giocattolo delle vecchie generazioni, non perde mai il suo fascino. I piccoli riescono ad afferrarlo come un trofeo e si divertono molto.

4-Giostrina degli Orsetti 3 in 1. La giostrina non può mancare tra i regali. Più è luminosa e sonora e più piace. Vi consiglio la Giostrina degli Orsetti di Fisher Price che “cresce” con il vostro bambino. Da Giostra musicale per il lettino, con proiettore di luci su parete e morbidi orsetti, diventa giostra da passeggino da utilizzare durante le passeggiate.

Giocattoli utili da regalare

5-Libro cantastorie. Ogni pagina del libro è una canzone diversa, suoni diversi, luci diverse e aiutano i bambini a migliorare le sue capacità vocali e uditive. Vittoria impazziva per il suo libro parlante.

6-Piramide ad anelli. Un giocattolo che deve esserci in ogni casa dove c’è un bambino. Un gioco semplice e molto educativo. Stimola le capacità cognitive e di risoluzione dei problemi.

7-Cubi numerati e colorati. Sono i cubi di plastica morbida di diverse dimensioni che impilare, creare torri da poi distruggere. Il divertimento più grande è costruire una torre con qualche cubo e subito dopo distruggerla. Si perdono le ore on questo giocattolo.

8-Giochi per il bagnetto. Il bagnetto è un momento di relax e divertimenti e i giocattoli da immergere nell’acqua con loro sono un must have del bagnetto. Vi consiglio quelli che sono venduti con la rete per raccoglierli così si possono riordinare ordinatamente.

9-Tavolino multi-attività. Uno di quelli strapieni di pulsanti che emettono suoni di animali o musiche, che i bambini possono riconoscere. Con tante luci e parti che possono smuovere le manine. Scegliete un tavolo che si può usare anche senza le gambe, solo il piano, quando il bambino non sta ancora in piedi in modo sicuro.

10-Peluche parlanti. Simpatici orsetti, cagnolini, zebre e tanti altri animali che cantano la nonna nanna, illuminano il nasino, salutano. Insomma quelli che emettono suono quando i piccoli li stringono tra le braccia o li schiacciano con le mani.giocattoli utili da regalare

Vi ho proposto 10 giocattoli da regalare a bambini piccoli, che durano nel tempo.

Se ben tenuti si possono utilizzare con più figli, come ho fatto io.
I miei figli hanno giocato con gli stessi giocattoli e si sono sempre divertiti.
Sono giocattoli semplici, che piacciono sempre a tutte le generazioni, non passano mai di moda.
Sono idee regalo sempre gradite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*