In molte mi avete chiesto la differenza tra centrifuga ed estrattore di succo. In questo post vi spiego come funziona l’estrattore di succo, meno conosciuto, purtroppo, della centrifuga, ma molto molto efficace.
L’estrattore è più lento rispetto alla centrifuga perché “coccola” gli alimenti, elimina al minimo gli sprechi ed estrae fino all’ultima goccia di succo, anche dalle foglie!
estrattore di succo

L’estrattore di succo ad alta potenza KitchenAid Artisan, ovvero quello che utilizzo io, è dotato di tecnologia di estrazione lenta in due fasi:

  1. La lama in acciaio inox macina gli alimenti da cui il succo viene estratto e filtrato nella caraffa a bassa velocità.
  2. La speciale vite senza fine “mastica” frutta e verdura in modo da scindere le fibre contenute all’interno e aumentare le proprietà nutritive del succo.

L’estrattore di succo è un prezioso alleato per uno stile di vita salutare: estrae il succo da diversi alimenti, quali frutta secca e verdura (incluse le verdure a foglia verde), trita/omogenizza la carne e soprattutto è l’assistente ideale per coloro che intendono trarre il massimo da una dieta sana e vogliono ottimizzare le energie.

estrattore di succo

L’estrattore di succo spreme delicatamente gli alimenti, senza alterare gli enzimi. Ne risulta una maggiore quantità di succo e micro-nutrienti e una riduzione degli sprechi. Assaporate il vero gusto degli alimenti e beneficiate del loro valore nutritivo. Gli scarti possono essere utilizzati per fare delle torte salate e/o dolci.

Vantaggi:

  • Tecnologia per spremitura lenta in due fasi estrae il massimo del succo con meno lavoro preparatorio e meno schiuma.
  • Ampio tubo alimenti 2-in-1 con tramoggia. È possibile introdurre frutta e verdura morbide, dure o a foglia verde di varie dimensioni, riducendo così il tempo necessario alla fase di taglio.
  • Due velocità e tre filtri: ad alto o a basso contenuto di polpa e per salse/marmellate. Scegliete il contenuto di polpa che preferite per una vasta gamma di alimenti, dai succhi più liquidi di erbe e verdure a quelli più densi dei concentrati, dalle puree di frutta alle marmellate.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=JPdIS6D6cC4′]

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Kitchenaid