Non potevo che intitolare questo post Estate… ufficialmente arrivata, ufficialmente iniziata, ufficialmente inaugurata, che estate sarà? I presupposti sono tutti buoni.

Qui la voglia di vacanza è alle stelle, da voi?

estate

Da quando sono mamma ogni estate ha avuto un sapore diverso e sicuramente anche questa. Forse questa sarà un’estate diversa anche per altri motivi.

Ho deciso di prendermi l’estate per riflettere sul “da farsi”. Il blog è cresciuto molto e mi ha permesso di confrontarmi con tantissime persone che lavorano nel web. Alcuni personaggi molto competenti, altri meno, comunque stimolanti. Ho avuto periodi di crisi e periodi in cui toccavo il cielo con un dito. Ho avuto delusioni. Ho imparato moltissime cose nuove. Ho avuto molte opportunità di crescita. Tantissime soddisfazioni. Insomma il bilancio è positivo però…

I bambini sono cresciuti velocemente e a volte ho avuto la sensazione di essermi persa tanto di loro per rincorrere chimere. Mi è capitato di fermarmi e chiedermi cosa stessi facendo, se davvero ne valesse la pena. La risposta è sempre stata “sì, ne vale la pena” perché io amo il mio lavoro, mi piace. Mi piace essere social e condividere, con tutte le persone che mi leggono, la mia quotidianità. Soprattutto non sono capace di stare ferma, devo sempre fare qualcosa, però…

Nonostante tutto sento il bisogno di prendermi questa estate per decidere cosa fare. Non chiuderò il blog, assolutamente no, forse cambierò. Vorrei cambiare. Vorrei cambiare il mio modo di vivere il blog perché forse, come lo vivo ora, non è il modo giusto. Troppo spesso entro in piccole crisi, troppo spesso mi sento in colpa per il tempo che gli dedico. Tempo che potrei dedicare alla famiglia, soprattuto adesso. Sicuramente sbaglio qualcosa e devo capire cosa.

Devo tornare a settembre con le idee ben chiare su come continuare a lavorare nel web. Non è sempre facile anche se tutti credono che lo sia. Non è meno impegnativo, se fatto bene, di un lavoro più comune, credetemi.

Insomma ragazze, sarà un’estate fichissima, già lo so. Sarò social come sempre (anzi meno, devo riuscirci!) e tornerò più carica di prima, con millemila idee per la testa come ogni fine estate. Se riuscirò, queste idee saranno incanalate nel modo giusto e io ritroverò l’entusiasmo di prima… su tutti i fronti! Non vuol dire lavorare di più e a millemila progetti, no. Vuol dire semplicemente lavorare cambiando punto di vista perché i progetti non sono solo il blog!!!

Vuol dire che ho una gran voglia di dare una svolta e questa è l’estate giusta per decidere!

La vostra che estate sarà?

Buona settimana!

2 commenti su “Buon lunedi#25. Estate

  1. Maggie

    Allora Adriana non mi resta che farti i.migliori auguri per un’estate indimenticabile,ricca di sorprese, momenti da ricordare e.momenti tuoi per meditare. Prenderai la decisione giusta,semplicemente perché pensata e su misura per te.
    Questo è un lavoro a tutti gli effetti,non permettere a nessuno di dire il contrario.
    Ti abbraccio e di cuore… Buona estate!

    • Grazie Maggie!
      Anche io ti faccio i migliori auguri per la tua nuova avventura… Avvisami!!!
      Ti abbraccio fortissimo, vi abbracciai fortissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*