Detox Beauty_Ricominciodaquattro
Fashion&Beauty

Detox Beauty

Gennaio fa sempre lo stesso scherzo, arriva in un attimo e passa velocissimo.
Porta con sè gli ultimi giorni di festa, regala ancora qualche giorno di riposo lontani dalla routine e capita che i buoni propositi restino appunto soltanto propositi.
Sono certa che tutte, ma proprio tutte, abbiamo detto ‘da Gennaio mi rimetto in forma!’. Io l’ho detto, e pure scritto sull’agenda, ma non sono stata per niente diligente.
Però sono stata bravissima sul fronte delle cure di bellezza! E allora voglio condividere con voi tutti i segreti per una cura detox riservata a viso, corpo e capelli.
Avere un aspetto fresco e curato è un ottimo inizio, no?
Detox Beauty_Ricominciodaquattro

Detox beauty

SCRUB VISO E CORPO

Il primo trattamento di cui sento il bisogno quando voglio sentirmi come nuova è lo scrub.
Una volta alla settimana la pelle andrebbe esfoliata dalla testa ai piedi, per ridarle luminosità, detergerla a fondo ed eliminare tutte le impurità.
È un rituale che può davvero fare la differenza, soprattutto se si è esagerato con il trucco e se si ha un po’ trascurato la cura del viso.
Va fatto sul viso struccato e, per quanto riguarda il corpo, indifferentemente prima o dopo il bagnoschiuma. Ma sempre sulla pelle umida altrimenti è troppo aggressivo!

MASCHERE VISO

Dopo lo scrub una maschera specifica è d’obbligo se si vuole fare splendere la pelle.
La scelta della maschera è del tutto personale e va fatta in base alle proprie esigenze e preferenze.
Se ne può fare una diversa ogni giorno, per potenziare al massimo i risultati. Idratante, anti età, esfoliante, detox, purificante, emolliente, schiarente… La scelta è quasi infinita.
Le più innovative ed efficaci sono le maschere in tessuto, ottime anche perchè durante il tempo di posa ci si può sdraiare tranquille e rilassare anche il corpo e io per questo le adoro

IDRATAZIONE

Pulizia e idratazione sono alla base di una pelle sana e perfettamente curata. Nei periodi di stress il bisogno di idratazione può aumentare o semplicemente cambiare. Se nelle settimane passate avete dormito meno e vi siete trascurate un po’ non abbiate paura di esagerare con la crema idratante. Tanto più che con il freddo è davvero un obbligo, per proteggere la pelle ed evitare che si disidrati.
Quindi vi serviranno: una buona crema per il viso, un contorno occhi idratante e defatigante, un burrocacao molto morbido,una crema per le mani e una crema per il corpo nutriente da usare tutti i giorni

CURA DEI CAPELLI

Il periodo delle feste è parecchio stressante per il capelli, perchè le occasioni in cui si ha bisogno di una bella acconciatura si moltiplicano. A meno che non abbiate i capelli corti immagino che avrete un po’ esagerato con l’uso di phon, piastra, ferri arriccianti e lacca e ora sentite che i vostri capelli hanno davvero bisogno di qualche cura extra. Il rimedio è facile e poco impegnativo: lavateli solo un paio di volte alla settimana, fate impacchi e maschere idratanti e limitate per un po’ l’uso del calore eccessivo. Non vi sto dicendo di rinunciare alla piastra perchè so per esperienza che non sarebbe possibile, ma limitatevi a passarla sui capelli quando li lavate, resistendo alla tentazione di usarla ogni giorno per sistemare la piega. E usate un prodotto termoprotettore così limiterete i danni!

TRUCCO LEGGERO

Per il trucco stesso discorso, se a Dicembre avete un po’ abbonato con il trucco ora è il momento di tornare alla naturalezza.
Io direi che avete bisogno solo di questi prodotti ora:
fondotinta, correttore, cipria, blush rosato, un ombretto marrone scuro e uno color carne opachi per definire gli occhi e uno color champagne brillante per illuminarli, matita nera, mascara e gloss idratante.
E mi raccomando abbiate mano leggera!
Io personalmente poi, dopo un mese e più di smalto rosso e glitter, ho voglia di unghie color latte, chic e discrete.
 Detox Beauty_Ricominciodaquattro
Aggiungo solo il rimedio dei rimedi, quello che da solo basterebbe a rimettervi in sesto e farvi sentire immediatamente più belle: bere tantissimo. E ovviamente mangiare sano, ma per questo dovrete affidarvi a qualcuno di più esperto perchè io non sono mai stata troppo  brava!

Sono Valeria, ho un marito che adoro, un bimbo e una bimba che riempiono le mie giornate e tanti sogni.

Ho da sempre la passione per il mondo dei cosmetici e del makeup. Ero ancora una ragazzina quando ho iniziato a prendermi cura della mia pelle e a comprare trucchi e prodotti di ogni tipo e non credo che smetterò mai. Credo che un po’ di frivolezza aiuti ad affrontare la vita con il sorriso! Amo i pois, le righe, i glitter e le paillettes, gli oggetti graziosi e femminili, le case allegre e luminose, le persone sorridenti, il rosa, i libri, l’autunno, il Natale, le atmosfere del Nord Europa, i dolci, le riviste di arredamento e il mare. Vesto spesso di grigio e mi piace avere sempre fiori freschi in casa.

Ho una passione per tutto ciò che è antico e ha una storia da raccontare, amo gli oggetti arrugginiti e polverosi e mi piace portarli all’antico splendore. Arredare case sarebbe il mio sogno, ma mi accontento di occuparmi di casa mia cambiando spesso qualcosa a seconda delle stagioni e dell’umore (per la gioia di mio marito!).

Sono ottimista, mi piace circondarmi di persone positive e cerco sempre di vedere il lato bello di ogni cosa. Sono creativa e sognatrice, con la testa sempre fra le nuvole ma i piedi ben piantati a terra. Sognare ad occhi aperti mi rilassa e mi diverte, ma il mio spirito pratico mi riporta sempre alla realtà! Credo che i dettagli facciano sempre la differenza, in ogni ambito e in ogni situazione e ci faccio sempre molta attenzione. Il mio blog è il salotto virtuale in cui condivido le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *