Come pulire la casa in poche mosse_ Ricominciodaquattro
Home organization Lifestyle

Come pulire la casa in poche mosse

Tenere la casa in ordine e pulita non è così semplice, soprattutto per chi corre dalla mattina alla sera senza sosta, barcamenandosi tra casa, figli, lavoro e un briciolo di vita privata.

Però, c’è sempre un però, con un minimo di organizzazione, la missione “casa sempre perfetta”, non è impossibile.

Può capitare l’inconveniente ospite all’improvviso, suocera che passa a trovarci, amichetti dei figli all’ultimo minuto, insomma, le occasioni per avere gente in casa, anche senza invito sono molte ed è davvero difficile rendere presentabile la nostra casa in pochi minuti.

Con poche mosse, quotidiane, si può riuscire ad avere sempre una casa in ordine e pulita.

Come pulire la casa in poche mosse

Come pulire la casa in poche mosse

  • Aprire le finestre e cambiare aria alle stanze. Allo stesso tempo riordinarle raccogliendo i panni sporchi e tutto ciò che c’è per terra.
  • Passare la scopa in tute le stanze o l’aspirapolvere.
  • Pulire il pavimento. E’ fondamentale avere sempre il pavimento pulito, preferibilmente con un detergente igienizzante come Amuchina Liquido Paviment. Usare un prodotto specifico è utilissimo soprattutto seavete bambini piccoli che giocano sul pavimento. Io lo faccio ogni giorno e mi sento tranquilla quando i piccoli giocano o qualcosa gli cade per terra.
  • Detergere i bagni. L’ambiente della casa più intimo e maggiormente utilizzato, deve sempre essere ben pulito per garantire la massima igiene a tutta la famiglia.
  • Pulire e riordinare la cucina. Pulite velocemente, ogni giorno, i piani di lavoro e il lavandino. Fondamentale è lasciare sempre il lavandino vuoto, senza le stoviglie sporche del pasto precedente. In questo modo mettere automaticamente in ordine e la vostra cucina sarà sempre presentabile.
  • Soggiorno. Sollevare la polvere, anche velocemente, almeno due volte a settimana, questo impedirà che si accumuli in maniera disastrosa.

Sembrano tantissimi lavori da fare ma in realtà non lo sono, è solo questione di abitudine e organizzazione.

Una volta che queste mosse entreranno nella vostra routine quotidiana, la vostra casa sarà sempre pulita.

Fondamentale per velocizzare le procedure di pulizia è tenere la casa sempre in ordine!
Una casa ordinata è molto più semplice e veloce da pulire.

E possedere una casa ordinata non è impossibile, basta avere la voglia di mettere le cose al loro posto appena si termina di usarle senza rimandare.

Come pulire la casa in poche mosse Ricominciodaquattro

amuchina

[Post in collaborazione con Amuchina]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *