Capita che vai a pranzo con un’amica. Capita che lei ha appena deciso di mollare il moroso che abita lontano. Capita che ha già prenotato il volo per andare a trovarlo. Capita che ti chieda di andare con lei, per andare al mare non da lui ovviamente. Capita che ci pensi seriamente. Capita che ne parli con il Manager. Capita che lui ti dica”Amore vai, dov’è il problema?”. Capita che credi di non aver capito bene. Ma come? Tu, i bambini, tre notti senza di me, i compiti, il calcio, la partita, il parchetto, pranzi, cene, capricci, discussioni, casa ribaltata. Senza di me non ce la fai, come fai a farcela?. Ripete: “Dov’è il problema?”. Qui capisci che hai al tuo fianco un uomo speciale, che ti ama davvero. Un uomo che al momento giusto ti sa stupire. Un uomo che ti fa pensare di essere la donna più fortunata della terra!

Allora tu inizi a pensarci ancora più seriamente, perchè in fondo hai voglia di andare. Chiami la Gine, chiedi se puoi ancora volare. Eh sì perchè tu sei anche incinta. “Si puoi volare, buon viaggio!”. Ecco veramente io ci starei ancora pensando, ma grazie.

Poi la voglia di partire cresce ma cresce anche la figlite acuta. Se mi mancheranno? Certo che mi mancheranno! Se mi mancheranno troppo? Certo che mi mancheranno troppo! Poi pensi anche che un’occasione così non ti ricapiterà più almeno per i prossimi 10 anni, perchè i figli saranno 3 o 4 e tu non puoi lasciarli, no no, proprio no!!! (Autoconvinzione!)

Allora capita che lanci un cinguettio nel web perchè hai bisogno del supporto delle tue amiche mamme cinguettanti. Capita che le risposte siano: “E’ una domanda retorica?”; “Sei ancora li?”; “Io partirei anche adesso in pigiama!”;”Obbligo partire”, e tante altre. Loro ci sono sempre quando hai bisogno di un supporto morale, perchè loro ti capiscono, perchè loro sono mamme come te, perchè con loro condividi gioie e dolori di essere mamma a tempo pieno, perchè loro ti danno sempre un consiglio giusto al momento giusto!

Poi capita che ti svegli la mattina e chiami la tua mamma, le spieghi. Capita che lei sia già sul treno per venire da te, anzi dai suoi nipoti!!!

Allora capita che scrivi alla tua amica “Ci sono!” e capita che lei ti risponda con l’immagine del biglietto acquistato.

Ecco ogni tanto capita, così per caso…