Due giorni prima del compleanno del Puni arriva un pacchettino, per lui, con questo biglietto:

IMG_4844-2 copy

Ovviamente pensa che sia un mio regalo, uno scherzo, invece no, dopo anni di blogging, dopo avermi fatto da postino millemila volta, finalmente un pacco per lui, non ci crede! C’ho messo un po’ a fargli capire che non era un mio pensiero ma di Made4-Manifattura Italiana. Una camicia perfetta, dal taglio sartoriale, elegante e sportiva allo stesso tempo, da indossare con un jeans o sotto una giacca elegante. Perfetta per un manager come il mio Puni. Anche il colore è azzeccato, azzurro chiaro a righe bianche che mette in risalto i sui colori scuri. (Ok son di parte ma il Puni è il Puni). Un regalo inaspettato e molto gradito.

IMG_0616

Made4 è il risultato della collaborazione tra due aziende simbolo del saper fare italiano, Manifattura Italiana e Cotonificio Bonomi. Da questo incontro nasce un brevetto innovativo: un esclusivo trattamento interamente Made in Italy, rispettoso dell’ambiente e capace di garantire al tessuto una mano morbida, soffice, piena.

IMG_0631 copy

Sono italiani i tessuti, la confezione, gli accessori. Sono italiane la progettualità curata sin nel dettaglio, l’attenzione umana che accompagna l’intero processo creativo. È italiana la cultura del prodotto stesso, sommata all’apporto personale nelle lavorazioni, frutto di amore e dedizione.

Made 4 – Manifattura Italiana è dunque un brand al 100% Made in Italy, fortemente radicato nel territorio d’origine, ma con una decisa valenza internazionale e cosmopolita.

IMG_0624 copy

IMG_0632 copy

Spero che dalla foto si riesca a vedere la particolarità e l’eccellenza del del tessuto. Cotoni doppio ritorto si mescolano a filati delavè, il must della stagione, lavorati sia sul cotone sia sul lino.

I tessuti delavè sono un’innovazione nel mondo della camiceria e seguono un processo di lavorazione decisamente particolare. Attenzione donne, questi tessuti ci salvano la vita. Mai più camice stinte!

Innanzitutto i filati utilizzati sono “reattivi” quindi carichi di colore. Il tessuto una volta pronto viene sottoposto ad un trattamento speciale: prima lavato a 60 gradi con sapone di marsiglia, con un ciclo di lavaggio di circa 2 ore, per scaricare tutto il colore in eccesso. In seguito viene asciugato e sottoposto a finissaggio sanforizzato. Il risultato è un tessuto con effetto delavato, capace di creare nuances di colore decisamente particolari e inedite e un effetto di colore molto “sfumato”.

Tutta la collezione lavora su modelli molto curati nei dettagli. L’80% è fatto a mano con costruzione sartoriale.

La collezione uomo è sviluppata su una vestibilità slim comfort mentre la collezione donna lavora su due vestibilità, una slim e una più over. Dettagli di colli papillon e ripiegati si mescolano a modelli con piega cucita sul davanti, plissè e uno style di camicia volutamente corto in perfetto trend di stagione.

_5303d14a20a3a_big

_5303d167c6aba_big

_530513d8a20b1_big

Applicazioni di borchie come dettaglio dei capi insieme all’immancabile triangolino sul fessino.

IMG_0635 copy

Un commento su “Una camicia per lui. Made4 – Manifattura italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*