Eccomi qui con un post di “aggiornamenti” e “arrivederci”.
Un post di pensieri sparsi, di chiacchiere tra amiche, di decisioni e riflessioni.
Due righe per salutarvi e dirvi “Arrivederci a settembre”

arrivederci a settembre

Eh già, arrivederci a settembre, così lontano eppure così vicino, perché le vacanze volano, le cose belle volano e spesso ci dimentichiamo di goderne fino in fondo. Io per prima lo dimentico. Oggi è l’ultimo lunedì di luglio e ho deciso che questo sarà anche l’ultimo Buon lunedì prima delle Vostre vacanze.

Sarà l’ultima settimana in cui aggiornerò il blog giornalmente,  ci saranno solo alcuni post già programmati. Sarà l’ultima settimana in cui mi sentirò “al lavoro”. Strano detto da me che sono al mare ma vi assicuro che è così. Il pensiero è sempre lì. I numeri, le visualizzazioni, i progetti, i post, le scadenze e tanto altro.

No sparisco. Purtroppo non ci riesco anche se non vi nego che c’ho pensato. Ultimamente ho pensato spesso a come sarebbe la mia vita senza i social. Chissà se riuscirei a restare per tanto, o per sempre, senza questo mondo/lavoro…

Aggiornamenti da qui. Che dire, tutto tranquillo. La prima settimana da sola con i bambini è trascorsa serenamente e molto velocemente.
E’ stata una settimana impegnativa ma non difficile. Abbiamo trovato subito i nostri ritmi e il nostro equilibrio. Ci stiamo coccolando tanto e divertendo molto.

arrivederci a settembre

Avevo proprio bisogno di restare da sola con loro. Di godermeli fino in fondo, appieno. Giocare insieme, ragionare, rispondere alle mille domande, restare in spiaggia fino al tramonto a piedi scalzi con il sale tra i capelli, cenare tranquilli e affamati la sera tardi e poi giocare nel lettone. Osservare ogni piccolo cambiamento, ogni conquista, ogni modifica del loro carattere, del loro corpo. Tante piccole cose che mi hanno davvero riempito il cuore. Che mi hanno fatto riflettere.

Quando lavoro? Di notte quando dormono. Quando condivido? Appena sveglia quando dormono ancora oppure durante il riposino pomeridiano. Fortunatamente mi ero portata  avanti con una buona programmazione.

Sono felice di essere riuscita a godermeli in questo modo. Abbiamo davanti ancora una settimana e sono sicura che volerà e forse mi mancherà. Ma non vedo l’ora che torni il Puni per stare tutti insieme lontano dai pensieri. Lontano da tutto quello che spesso crea tensioni e ci fa perdere di vista le cose importanti. Credo che questi giorni di lontananza abbiano fatto bene anche noi come coppia e spero che quelli che verranno ci aiuteranno a superate tante cose.

arrivederci a settembre

Ho riflettuto molto leggendo i vostri commenti agli ultimi post. Avete ragione, mi devo prendere il tempo che mi serve e così farò. Se non lo faccio in questo momento così particolare rischio di buttare via qualcosa a cui tengo davvero molto. Rischio di buttare via tanti sacrifici, soddisfazioni, traguardi. Soprattutto rischio di prendere una decisione di cui mi pentirei amaramente. Nella vita e nel lavoro.

Non voglio tornare a casa a settembre con il rimpianto di aver perso del tempo prezioso. D’altronde le vacanze servono a questo, per staccare, per tutti, non credete? Sono sicura che poco cambierà nel mio lavoro nel mese di agosto quando tutti sono in vacanza.

E voi come vivrete queste vacanze? Anche per voi è un periodo di riflessioni e decisioni?

arrivederci a settembre

Buone vacanze a tutti ♥

[p.s. assodato che io non riuscirò a staccarmi dai social, voi seguitemi sempre lì eh eh eh]

8 commenti su “Buon lunedì #29. Arrivederci a settembre

  1. Roberta

    Ti leggo mentre sono partita per una settimana sola con i miei due cuccioli. . Spero di farcela..soprattutto x via della piccola che è tremenda..ma poi penso che come me la cavo qui li sarà lo stesso.. e’ l’occasione per aumentare la fiducia in me stessa che spesso vacilla.
    anche a me questa settimana serve x staccare un po da tutto e tutti..fare il punto di tante situazioni e fermarmi a guardarli..
    Poi ci saranno le vacanze a metà agosto tutti insieme..
    Ora iniziamo questa piccola avventura .. che il cielo mi assista 😂😂😉un abbraccio adry

  2. Moonimood

    Carissima Adriana,
    queste ultime settimane oltre a leggerti, come sempre, silenziosa ti ho seguito su Periscope e mi sei piaciuta ancora di più. Come un’amica che ti invita per il caffè, per fare una ricetta insieme e per darmi la buona notte raccontandomi della tua giornata. Divertente anche con il mio piccolo simone che salutava i tuoi bimbi 🙂 pensando di essere visto e sentito.
    Mi mancherai fino a settembre ma hai perfettamente ragione quando vai in vacanza, tutto si allenta, la routine si fa più tranquilla e riesci a riflettere sulle cose più importanti, a goderti i tuoi figli e ti rendi conto di quanto questa vita frenetica e “isterica” ti toglie. Goditi questo tempo per staccare definitivamente e noi saremo qui ad aspettarti con i tuoi consigli e i tuoi pensieri. Un abbraccio Luna (Moonimood)

    • Ciao Luna, che bello capire chi sei, grazie per avermi scritto!!!
      Se ne avrò voglia un periscopi ci scapperà, mi piace proprio farli, non li sento come un lavoro, ma una bella chiacchierata con le amiche. Qui son sola e parlare con voi mi apice tanto.
      Dai un super bacio a Simone!!!
      Ho bisogno di riprendere in mano la mia vita, mi è sfuggita di mano, sono stata proprio stupida, vabbè…
      Ti abbraccio forte

  3. Moonimood

    Ciao Roberta, quanto ti capisco….anche il mio bimbo è molto molto vivace e ingestibile a volte mi sento così inadeguata e un po’ mi innervosisco peggiorando le cose….poi al mare non è parliamo…..sembra un invasato 🙂 infatti partirò la prossima settimana e già tremo. Poi però se ci rifletto sta tutto dalle mie reazioni, da come mi confronto con lui e vedo dei miglioramenti se io mi impegno ad essere ancora più paziente. Sembra scontato ma a volte ci sono automatismi che sono difficili da eliminare. Quindi ce la faremo tutte e riusciremo a staccare e a passare una bella estate, non possiamo definirla “tranquilla” ma una “movimentata” serena estate. 😉 Un abbraccio e grazie mille adriana per il tuo messaggio…al prossimo Periscope! P.S. Non sei stupida assolutamente…noi donne e mamme vogliamo sempre fare tutto e a volte ci perdiamo qualche pezzo ma poi recuperiamo in fretta e l’importante è accorgersene. Ops scusate ho scritto di getto

    • Ragazze ce la farete. Io con Semmy ho sputato sangue ma dipendeva da me non da lui, più mi innervosivo e più era ingestibile. Mi facevo mille problemi per le persone che avevo intorno senza concentrarmi davvero su mio figlio che era come tutti gli altri, vivace ma assolutamente normale!!!
      Sono sicura che andrà tutto benissimo ragazze, pensate solo a loro.
      Vi stringo forte!

  4. Jessica

    Ciao Adriana,
    Sto leggendo il tuo”libro mamma planner “. Lo trovo molto chiaro ed utile, spero con i tuoi consigli di riuscire ad organizzarmi al meglio. O due bambini ed il piccolo di un anno é bello tremendo.
    Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*