back to asilo ricominciodaquattro
Kids

Back to asilo. Come vestire le bambine

So che il vostro primo pensiero adesso è il mare, la vacanza e il relax più assoluto, ma l’estate è sempre troppo breve e in men che non si dica arriverà settembre.

E come ogni settembre si ripresenta il problema di come vestirli per andare all’asilo.

Ormai lo sapete, a me piace vestire Vittoria con vestiti eleganti per bambina, che siano allo stesso tempo comodi e sfiziosi.

Vittoria è un po’ maschiaccio, non posso costringerla in abiti super eleganti, ma non voglio neanche rinunciare a quel tocco da principessa che solo i vestitini sanno dare, anche all’asilo.

Ovviamente non mancano magliette da bambina all’ultima moda, pantaloni e gonnelline molto cool.

back to asilo ricominciodaquattro

 Molti brand di abbigliamento per bambini offrono soluzioni ideali per il back to asilo. Propongo outfit che fondono perfettamente eleganza e praticità. Oltre a tessuti di qualità con prezzi equi.

Mi piace scegliere capi che siano mixabili tra di loro oppure vestitini eleganti comodi e carini ai quali aggiungere solo delle belle calzine.

Mi piace anche giocare d’anticipo e pensarci adesso anziché a settembre. In questo periodo si riesce a usufruire dei saldi e a fare anche dei grandi affari se si sa scegliere bene. Non fatevi ingannare dai saldi stratosferici.

Ribassi troppo alti a volte nascondono qualche fregatura.

Capita spesso che i negozi, durante i saldi, mettano in vendita collezioni vecchie, di più stagioni passate, per svuotare i magazzini, quindi rischiate di comprare capi di mode ormai obsolete. I così detti fondi di magazzino.

back to asilo ricominciodaquattro

Back to asilo.
5 Cose che non devono mancare nell’armadio delle principesse moderne:

  • Vestitini. Con un abitino la vostra bambina sarà vestita senza dover aggiungere altro. Pratici e veloci da mettere, a settembre anche senza calze. Li considero sempre la soluzione ideale per non rinunciare a quel piccolo vezzo che le principesse moderne possono permettersi.
  • Magliette in cotone. Le magliette in cotone sono un pass par tout. Si abbinano a tutto. Potete sbizzarrirvi con la fantasia. Sono semplicissime da abbinare.
  • Felpe con zip. Vestirli a cipolla è sempre una buona idea per non sbagliare. Le felpe con lo zip sono comodissime e molto pratiche.
  • Tuta. Almeno una deve esserci nell’armadio delle vostre bambine. Ce ne sono di bellissime in commercio. Alcuni brand hanno sdoganato completamente la tuta come capo e offrono una vasta scelta di tute anche eleganti, da poter indossare quotidianamente fuori casa.
  • Giacca 100 gr. A settembre le temperature calano e una giacca leggera è un acquisto da fare, soprattutto perché si usa anche in primavera.

Per quanto riguarda pantaloni, leggins, jeans potete sbizzarrirvi.

La moda ogni anno propone qualcosa di nuovo, divertente e originale che le principesse moderne devo avere!

Che cosa mettete nell’armadio delle vostre bambine a settembre?

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *