Mylife

Auguri Papà #1

Questo post avrà un seguito perchè non posso ancora svelare la sorpresa che ho preparato per il nostro Manager!

Detto ciò auguro a tutti i papà di passare una giornata meravigliosa insieme ai loro piccoli, circondati da amore e tanta gioia. Una giornata speciale, in cui siano loro i veri protagonisti di ogni pensiero, di ogni respiro, di ogni gesto, come spesso fanno loro per noi.

Oggi ho scritto un post per le Instamamme ( vi avevo detto che collaboro con loro? Adesso lo sapete), lo propongo anche a voi qui perché potrebbe essere una bella idea per una sorpresa dell’ultimo minuto, con la minima spesa e la massima resa!

OGGI CUCINIAMO NOI!

Ciao Papà, oggi è la tua festa e io ho deciso di farti un regalo.

Un regalo bellissimo, oggi io cucino con te! Sì hai capito bene oggi cuciniamo noi! Sei contento?  Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto! Dai cominciamo…         Ho guardato nel frigorifero e in dispensa e ho trovato questi ingredienti :

ing gen

Possiamo fare tantissime cose, semplici e buonissime. Oggi è un giorno speciale e sono sicuro che anche la mamma sarà d’accordo.Ho pensato a questo menù:

  •  Tartine fantasia con burro, maionese e prosciuttino cotto
  • Rotolo con formaggio spalmabile e salmone
  • Spiedini di mozzarella e pomodorini
  • Pasta al ragù della nonna
  • Crepes alla nutella con dadolata di fragole 

Che ne pensi? Gustosissimo!

I tramezzini sono super facili, ho visto la mamma che li faceva a Natale.

Ho chiesto alla nonna la ricetta delle crepes, per andare sul sicuro… era molto felice della mia richiesta, perché? Ha anche detto di dire alla mamma che la ricetta è la sua, ma solo dopo che le ha mangiate. Boh cose da grandi!

Ingredienti:

  •  2 uova
  • 125 gr di farina
  • 300 ml di latte ( ha detto di riempire il biberon!)
  • Un pizzico di sale
  • 20 gr di burro

Procedimento: Io ti passo gli ingredienti, tu li pesi e li unisci ok? Così non sporchiamo tantissimo la cucina.

 Mettere la farina in una ciottola, unire il latte e mescolare bene per sciogliere i grumi. Aggiungere le uova sbattute con un pizzico di sale e il burro sciolto. Scaldare molto bene una padella antiaderente e versare un mestolo di composto per ogni crepes. Le crepes cuociono in 1/2 minuti, dobbiamo stare attenti a non farle bruciare.

 Una volta che abbiamo le nostre crepes facciamo il rotolo. Spalmiamo il formaggio poi ci stendiamo sopra il salmone, arrotoliamo e il gioco è fatto.

5

 Per quelle dolci ci versiamo sopra mezzo barattolo di nutella, le pieghiamo e ce le mangiamo in un boccone, insieme alle fragoline condite con zucchero e limone, che ne dici?

6 

Prima di tutto questo ben di Dio ci facciamo una pasta con il ragù che mi ha regalato la nonna, ha detto che è quello buono buono che ti faceva sempre quando eri piccolo come me.

4

Tanti auguri papà!

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

  1. A che ora posso tornare a casa? :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *