IMG_2877

Buongiorno!
Questa settimana ho ricevuto un regalo meraviglioso, inaspettato. Credo che la persona che me l’ha fatto non l’abbia visto neanche come regalo. Lei ha scritto perché aveva voglia di scrivere. Il regalo è un post, questo(Leggere!), che ha scritto Tiziana di “ero Lucy Van Pelt“. Tiziana fa parte dello zoccolo duro delle blogger, quelle che scrivono per il piacere di scrivere, quelle che non vendono i post ad uno sponsor o mettono i banner in home page come insegne luminose di un night club, cosa che, ahimè, io faccio ogni tanto e lo sapete.
Lei scrive tanto, bene e di vari argomenti. Non aspettatevi il mammablog, no non è il suo, anche se lei è mamma.
Dopo questa premessa doverosa, per farvi capire di chi sto parlando, potete immaginare il mio stupore, la mia felicità, la mia commozione quando ho scoperto che Lei aveva scritto un post su di me. Prima di tutto non immaginavo che una blogger come lei mi leggesse. Non voglio far la falsa modesta sia chiaro, solo che le blogger come lei sono l’upgrade di quelle come me ecco, tutto qua. Immaginatevi, quindi, anche il mio orgoglio!
Leggo questo post e scopro che lei associa all’autostima la mia persona, wow!!! Ne ha parlato il giorno prima a lezione. Ha trattato questo tema e le son venuta in mente io (sto camminando a dieci cm da terra!). Continuo a leggere e piango. A me queste cose commuovono, non ci son storie. Non è un post dolce, melenso, dove dice che son brava, son figa, che son la migliore, no! E’un post assolutamente razionale in cui lei fa un’analisi di come mi vede, di quello che percepisce leggendomi, stop. Ed è proprio questo che mi ha fatto piangere. Io per queste cose piango perché mi arrivano al cuore più profonde di una coltellata.
Ovviamente ho passato tutto il giorno gongolandomi e riflettendo, però non ho fatto pubblicità del post sui social perché quel post era mio anche se l’han letto in molti. Parlarvene qui è diverso, questa e casa mia.
Tiziana scrive che lei non guarda i miei video, spiega il perché in un altro post. L’ho letto e ho ripensato al motivo per cui io ho deciso di fare video.
Adesso io vi spiego.
L’idea di fare video mi frullava in testa da tanto tempo, li facevano tutti e mi sembrava che a me, senza, mancasse qualcosa. Poi ho capito che non è così. Era diventata una fissa, un’ossessione. Guardavo mille youtubers bravissime, tutte molto seguite, cercavo di studiarle, capire i loro trucchi, volevo copiarle. Io copiare? No non fa per me ma in quel momento non ragionavo. In realtà qualche dubbio, strada facendo, mi veniva, non tanto sulle tecniche quanto sui contenuti. Io certi video più di 3 minuti non riesco a guardarli, li trovo noiosi e a volte costosi. Millemila prodotti, ma come si fa? Evidentemente io son la versione povera della mammamogliedonna. Se trovo un prodotto che mi piace son capace di usarlo per anni. Questo è un altro discorso, torniamo a noi.
Per fortuna ho il mio gruppo d’amiche sempre pronte a darmi una scossa quando parto per la tangente. Mi hanno “insultata” per bene e riportata coi piedi per terra. Mi son buttata lo stesso, perché sono una testona, e ho fatto il primo video, poi il secondo e poi altri mille che voi non avete mai visto perchè non li ho mai pubblicati e mai, forse, lo farò. E’ difficile fare dei bei video, un lavoro stressantissimo per me, non sono capace, mi portano via troppo tempo, scrivere è diverso!!! Mi son fatta un’analisi interiore (che parolone) e ho capito, ho capito davvero.
Io faccio i video per il puro piacere di farli. Perché in quel momento ho voglia di parlarvi. Perché mentre li faccio immagino di avervi davanti come se vi incontrassi per strada e lì non sono perfetta. Non son sempre truccata, pettinata, abbinata. Io son quella che leggete, che vedete nelle foto quindi perché voler essere quella che non sono? Se vi piaccio, vi piaccio così. Mi dispiace offrirvi video mediocri ma io quelli so fare. Son video di “pancia”. Se non vi piacciono non guardateli, non mi importa. Sappiate solo che li faccio quando ho voglia di condividere in modo più diretto certe cose. Parlare di argomenti molto frivoli di cui forse non saprei scrivere nel modo giusto. Non mi paga nessuno per farli, se cito certi marchi li uso davvero e se c’è qualche prodotto che non mi piace mi sento libera di dirlo. Non ho vincoli, questo mi garba molto!

La cosa più importante per me è che voi continuiate a leggermi perché scrivere mi piace, mi piace tanto. Quando scrivo, quando vi scrivo, io mi sento a casa, protetta, mi sento io. Mi piace leggere i vostri commenti!!!
Quindi, per concludere, potrei smettere ora di far video se non fosse più un divertimento.